Senza categoria

Mi presento…

Ciao sono Giovanna, ho 41 anni e sono nata a Napoli dove ho vissuto fino a quando nel lontano 2006 mi sono trasferita a Vicenza per lavoro.

Nel 2008 conosco il mio attuale marito, conquistato con una “frittura di pesce e spaghetti aglio, olio e peperoncino…..” ricordo ancora la serata e la frase con la quale esordì mentre stavamo mangiando: “buonissima questa frittura, non è unta e soprattutto gli anelli non sono gommosi come quelli che mangio di solito! Come hai fatto?”

Beh la risposta fu spontanea: “è la materia prima, il pesce viene direttamente da casa mia…”

Da quella sera è partito tutto, la curiosità dello sperimentare, l’azzardo nel cucinare per altre persone che non fossero la mia famiglia e la voglia di scoprire nuovi sapori ed emozioni tali da non farmi accontentare dei risultati raggiunti ma spingendomi sempre a fare meglio!

Ed ecco I cook for you, attività di chef a domicilio con la quale è possibile degustare i migliori piatti della tradizione napoletana ed italiana in genere, rivisti in chiave moderna, direttamente a casa propria ed in compagnia di amici o parenti.

In questi anni ho avuto il piacere e l’onore di incontrare chef stellati e non, che mi hanno permesso di migliorare ed affinare le mie capacità culinarie, così come ho avuto il piacere di incontrare tante persone che mi hanno chiesto, e chiedono ancora, “come fai a cucinare così?”, “quanti corsi di cucina hai fatto per arrivare a questo livello?”

La verità è che ci metto tutta la passione del mondo e soprattutto il mio cuore, ed è bellissimo partire dal niente per poi arrivare a vedere realizzato un qualcosa di cui avevo solo un’immagine nella testa….. l’emozione è completa quanto assaggiando il frutto della ricetta scopro che l’armonia di sapori a cui avevo pensato sono riuscita a riprodurla nel piatto e spesso…..no diciamo sempre mi commuovo…..

Ed allora mi sono detta: beh perché non mettere l’esperienza acquisita in questi anni  a disposizione di quelle persone che per problemi di tempo, di lavoro o semplicemente per paura di non riuscire non hanno mai provato a cimentarsi davanti ai fornelli??

Pensa e ripensa, ripensa e pensa e, dopo tanti “se caso mai… ma ci sono tanti blog di cucina ci manca solo il mio.. no è meglio di no…”, finalmente mi sono decisa ed è nato I cook for you ti racconta il cui scopo è quello di permettere a tutti proprio tutti di potersi avvicinare al mondo della cucina, acquisire le basi per potersi migliorare e preparare in poco tempo piatti sfiziosi, semplici ed eleganti ma soprattutto buoni! 

Mi auguro di riuscire trasmettere, a tutti coloro che mi seguiranno, le stesse emozioni che vivo ogni volta che preparo un piatto e spero di interagire con tutti attraverso condivisioni, commenti e richieste, ma soprattutto spero che i miei consigli possano essere d’aiuto a molti.

Sarò sempre a disposizione per tutti coloro che, provando le ricette, vorranno confrontarsi con me per crescere insieme.

Auguro a tutti buon appetito!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...